Home » Percorso

Percorso

La passeggiata a piedi si svolge intorno al paese di Pavullo sul versante del Castello di Montecuccolo,  da qui il nome “IL PERCORSO DEL CONDOTTIERO” intitolato a  Raimondo Montecuccoli, (1609-1680) uno tra i più illustri abitanti del nostro paese.
Il tracciato di circa 9 KM,  affrontato ad andatura molto tranquilla per permettere ai partecipanti di godere dei luoghi e sapori della nostra montagna, si svilupperà tra campi e boschi con partenza dal Centro Commerciale “La Campanella” e con arrivo al Castello di Montecuccolo.
Per il rientro potrà essere utilizzata la strada normale per farsi recuperare da amici oppure essere accompagnati alla partenza dalle guide a piedi o tramite navette. Le guide sono parte importante di questa manifestazione, almeno un paio seguiranno per tutto il percorso i molteplici gruppi (gli iscritti) che partiranno ad orari prestabiliti e rispetteranno gli orari imposti per tutto il percorso,  per fare in modo che il gruppo successivo non crei intasamenti ai punti di ristoro.
percorso_60_clickIl percorso è accessibile a tutti. Per cause di forza maggiore saranno presenti salite e discese, ma nulla di difficoltà impraticabile.

Le partenze dei singoli gruppi inizieranno dalla mattinata intorno alle ore 8.30 e saranno scaglionati di 30 minuti.
E’ necessario seguire alcune regole (spiegate meglio nella pagina REGOLAMENTI), due fra tutte:
a) RISPETTO PER L’AMBIENTE
b) RISPETTO PER L’AMBIENTE.

altimetria1

IL tracciato è suddiviso da 8 tappe dove verranno  serviti cibo e bevande, il tutto allietato da spettacoli di vario genere. Ad ogni tappa si sosterà per mezz’ora (o in alcuni casi solamente per 15 minuti) e poi via verso la tappa successiva, per dare modo al gruppo che segue di accomodarsi. Per questo motivo i componenti del gruppo devono seguire le indicazioni degli accompagnatori, che calcoleranno i tempi giusti per evitare intoppi.

VISUALIZZA LE TAPPE !!